Chi siamo

Centro Studi Ad Maiora

"Chiunque smetta di imparare è un vecchio, che abbia 20 anni o 80. Chi continua ad imparare, giorno dopo giorno, resta giovane. La cosa migliore da fare nella vita è mantenere la propria mente giovane ed aperta."
Henry Ford

Centro Studi Ad Maiora opera dal 1998 al servizio di Privati, Aziende e Scuole nel settore lingue in un ambiente giovane ed accogliente, nella convinzione che la formazione possa rappresentare per tutti una piacevole e stimolante opportunità di crescita e di motivazione, oltre ad una necessità imprescindibile.

LA DIREZIONE

Centro Studi Ad Maiora nasce nel 1998 dal desiderio di creare un ambiente internazionale e dinamico in un contesto in continuo cambiamento.

Concetta Donvito e Maria Tagliaferri, laureate in lingue e letterature straniere, dopo anni di esperienza lavorativa all'estero, credendo fortemente nel valore dell'insegnamento delle lingue straniere, hanno dato vita a Centro Studi Ad Maiora, dove imparare le lingue è un'attività divertente e seria al tempo stesso.

Dal 2018 sono supportate da Nadia Franzosi che si occupa di logistica e organizzazione.

image

LA DIDATTICA

"Ciò che l'insegnante è, è più importante di ciò che insegna."
Soren Kierkegaard
image
I NOSTRI DOCENTI

L'attività didattica è affidata ad un team di docenti e liberi professionisti italiani e stranieri altamente qualificati, con cui viene condivisa la necessità di un continuo aggiornamento e scambio di idee, finalizzato alla costante crescita formativa degli allievi con lo scopo di trovare il metodo adatto per ciascuno, considerato che l'allievo viene posto al centro del processo di apprendimento.

Caratteristica chiave nella selezione dei docenti per Centro Studi Ad Maiora è la predisposizione all'insegnamento, oltre all'esperienza didattica. Il corpo docenti include sia docenti specializzati nell'insegnamento agli adulti che docenti specializzati nell'insegnamento a bambini e adolescenti, grazie a corsi di formazione e alla propria propensione, in modo che l'allievo possa trarre il massimo vantaggio dalla lezione.

IL METODO

Il nostro intento è di portare l'allievo ad esprimersi a seconda della situazione che affronta, potendo mettere in campo il prima possibile quanto appreso in aula.

  • Approccio comunicativo e pratico
  • Lavoro in coppie e in piccoli gruppi
  • Role-plays di situazioni di vita quotidiana, guidati dal docente
  • Elementi di interculturalità, utili per favorire viaggi e rapporti di lavoro internazionali

Credendo fortemente nella potenzialità dell'apprendimento legato ad un aspetto piacevole, "impariamo ciò che ci diverte", mettendo al centro le abilità dell’allievo.

Dedichiamo particolare attenzione alle abilità di speaking e listening, senza trascurare reading e writing.

image
"L'inglese come lingua franca è uno strumento fondamentale per potersi esprimere con persone di diversi paesi, ma conoscerne alcuni aspetti della cultura aiuta nel raggiungimento degli obiettivi, dall'ambito personale a quello professionale."