Testimonianze

Testimonial

Cosa pensano di noi i nostri clienti

Testimonianze Azienda
  
Testimonianze Privati

La nostra società, una fonderia di alluminio, sita in provincia di Brescia, opera con alcuni paesi della Comunità Europea e sta ampliando il proprio mercato nelle aree del Maghreb.

Necessitavamo di una preparazione linguistica non solo per i venditori, ma anche per la struttura di back office e l’amministrazione in quanto, nelle transazioni internazionali, devono essere redatti documenti, report, così come richiedere informazioni in lingua straniera.

Abbiamo trovato tutto questo grazie a CENTRO STUDI AD MAIORA, dove abbiamo potuto seguire dei corsi mirati, sia in base al livello di conoscenza delle persone, che su modelli e documenti di utilizzo quotidiano, avendo specificato le nostre necessità in anticipo. Sono stati quindi corsi pratici e concreti...

Lo abbiamo consigliato e lo consiglieremo anche ad altre realtà che necessitano una formazione per approcciare i mercati esteri e non solo”

Mauro Cibaldi - Amministratore

DERAL S.p.a. image

"Corsi praticamente personalizzati e personale stupendo.

Da Centro Studi Ad Maiora, oltre ad ottenere un'ottima preparazione, ti senti in famiglia."

Mariaclaudia Biasca

image

“Quando mi sono interfacciato con Centro Studi Ad Maiora, cercavo qualcosa di diverso dai soliti brand in franchising: una modalità più friendly di apprendimento.

Da Centro Studi Ad Maiora ho certamente ottenuto una maggiore scioltezza nelle mie capacità, ma anche un coinvolgimento da parte del centro e dei docenti.

Sono rimasto assolutamente soddisfatto.

Lo consiglierei a chi vuole implementare la conoscenza delle lingue senza appiattirsi in modalità standardizzate, a chi cerca un maggior coinvolgimento e anche a chi desidera una personalizzazione più marcata".

Pierfrancesco Coppola

Rossi Coppola e Maddiona - Generali Assicurazioni image

“Al tempo, molti anni fa oramai, ero alla ricerca di qualcuno che potesse aiutare me ed i miei colleghi ad implementare e, migliorare in alcuni casi, il nostro livello di conoscenza della lingua inglese. Fu così che conobbi la Dott.ssa Concetta Donvito e la Dott.ssa Maria Tagliaferri.

Devo, e lo faccio molto volentieri, dare atto a Concetta e Maria che hanno saputo far crescere me ed i miei colleghi.

Siamo arrivati a creare un piccolo book legato allo slang interno, ai termini che ricorrono nel nostro business, a quelli che usavamo ed usiamo nelle nostre conversazioni.

Concetta e Maria sono state, tra l’altro, le mie personal tutor rispettivamente per un mini corso di russo e di inglese. Per quanto riguarda il russo, è stata un’esperienza fantastica: Concetta mi ha insegnato dei vocaboli basilari, per iniziare ad approcciarmi ai miei colleghi russi del tempo, alla loro mentalità, al loro modo di pensare e poi, ma solo dopo, siamo passati alla lingua vera e propria.

Maria mi ha insegnato a parlare in inglese; forse non saprò esprimermi in perfetto British ma Maria mi ha insegnato soprattutto a non frenarmi, quello che molti di noi spesso fanno: si fermano, pensano in italiano, tentano di tradurre una frase che di per sé in italiano è costruita perfettamente, ma per tradurla al volo servirebbe un computer, e lì uno si pianta, perché si è perso il filo del discorso.

Questo è il valore aggiunto, la lezione come fosse un incontro di lavoro, o con amici, insomma scene di vita reale, che poi si ripetono nel mondo del lavoro e si è pronti a gestirle sulla base dell’esperienza fatta.

Inoltre, una mossa a mio parere vincente, consiste nel cambio dei docenti durante il percorso, per far sì che i ragazzi non si abituino ad un solo docente, ad un solo accento, ma si trovino ad interagire con persone diverse, anche a sorpresa.

Ti abitua a gestire l’imprevisto e ti costringe ad aprire la mente uscendo dalla classica zona di comfort che ognuno di noi cerca di crearsi in tutte le occasioni ripetitive.

Consiglierei Centro Studi Ad Maiora a tutti, soprattutto a chi ha bisogno di risultati concreti e crescita costante. Tutti noi non abbiamo né tempo né soldi da buttare, tutto va ottimizzato e massimizzato in termini di risultato. Lo consiglierei a coloro che si sono rispecchiati un po' nella nostra esperienza, a coloro che vogliono crescere e far crescere il proprio team in maniera veloce e sfidante.

Per alcune persone è praticamente impossibile stare sedute ad un tavolo a frequentare un corso, ecco, alle persone che soffrono di “claustrofobia da corso” consiglierei il metodo di Centro Studi Ad Maiora!

Andrea Colosio

Redaelli Tecna S.p.a. - Div.TECI image

“Quando ho deciso di interfacciarmi con Centro Studi Ad Maiora, cercavo un corso di inglese che mi permettesse di implementare la lingua in ambito lavorativo, avendo l’esigenza di relazionarmi con clienti esteri.

Sono al secondo corso di formazione e, premettendo che la mia conoscenza della lingua inglese era pressochè nulla, la scuola ha creato un corso, lezione dopo lezione, improntato sulle mie reali esigenze.

Per questo, quando parlo di Centro Studi Ad Maiora o lo consiglio a qualcuno, ci tengo a sottolineare la flessibilità del metodo che volge a strutturare il lavoro in aula sulle esigenze personali dell’allievo.

Chiara Pezzetti

O.M.P. Conveyors image

“ La prima volta che ho contattato Centro Studi Ad Maiora è stata in seguito ad un’emergenza in un corso di inglese: la docente ci aveva annullato il corso e, quindi, l’incarico a meno di 24 ore dalla partenza; ero, quindi, alla ricerca di un sostituto con uno scarsissimo preavviso.

Ho trovato nell’immediato risposta alla mia esigenza e tale disponibilità mi ha spinto, in seguito, a fare sempre nuove e maggiori richieste.

Oggi, a distanza di anni, vedo in Centro Studi Ad Maiora un partner insostituibile per la progettazione e la gestione dei corsi di Lingue Straniere e di Informatica. Condividiamo lo stesso approccio, orientato al cliente, le stesse disponibilità ponendoci fianco a fianco con le aziende e con i clienti.

E’ un piacere collaborare con Maria, Concetta e Nadia perché sono valide professioniste che conoscono il loro settore e che rinnovano ad ogni nostra richiesta la disponibilità a trovare la soluzione più efficace e adatta.

Consigliamo Centro Studi Ad Maiora alle nostre aziende clienti e ai professionisti che cercano anche corsi individuali e “aperitivi” diversi dal solito!"

Marzia Buraschi

Studio Formazione S.r.l image

Ho conosciuto Maria e Concetta nel 2000 quando loro erano le docenti di corsi di formazione aziendali e io mi occupavo di formazione finanziata. Mi ha colpito, oltre la passione per l’insegnamento delle lingue, la loro capacità di cogliere le reali esigenze del cliente e di progettare, quindi, percorsi che consentissero di raggiungere gli obiettivi prefissati.

Maria e Concetta sono due persone con una forte capacità organizzativa e di problem solving, oltre che con spiccate doti comunicative e di ascolto.

Da allora sono state numerose le occasioni di collaborazione e confronto. I miei figli ed io abbiamo partecipato con soddisfazione ad alcune loro proposte: corsi di inglese, summer camp, tavoli in lingua e, nell’ultimo periodo, a corsi online.

Quello che mi colpisce ogni volta è la capacità di scegliere il docente giusto per quella determinata classe in modo che tutti si sentano a proprio agio e possano apprendere facilmente.

Silvia Pellegrino

Formatrice ed orientatrice professionale image

“ Il mio studio ricercava da tempo una figura altamente professionale che fosse in grado di tradurre testi giuridici scritti in italiano in lingua inglese, francese e tedesca.

Presso Centro Studi Ad Maiora ho trovato persone altamente qualificate, ben organizzate, efficienti, precise e sempre puntuali nella consegna delle traduzioni.

Il mio riferimento è la Dott.ssa Maria Tagliaferri, una persona entusiasta del proprio lavoro ed eccellente in tutto ciò che fa.

Sono sempre stato molto soddisfatto dei lavori che ho loro affidato nel tempo.

Centro Studi Ad Maiora è una vera eccellenza in tutto, sinonimo di efficienza, capacità e professionalità.

Consiglierei i servizi di traduzione di Centro Studi Ad Maiora perché sono veramente efficienti, capaci e veloci.

In una parola, Centro Studi Ad Maiora è una garanzia"

Avv. Alessandro Taiola

Studio Taiola image

Seguo corsi da diversi anni con Centro Studi Ad Maiora.

Ho sempre trovato un personale altamente qualificato ed efficiente.

In tutto questo tempo sono sempre stati capaci di offrirmi la soluzione ottimale alle mie esigenze, sapendo creare in ogni occasione un clima piacevole, motivazionale e confortevole.

Consiglierei sicuramente il centro sia per un approccio ad una nuova lingua sia per un salto professionale nel proprio lavoro.

Simone Fornari

image

"Mi sono rivolta a Centro Studi Ad Maiora perché ho sempre avuto il desiderio di approfondire la lingua tedesca, di cui avevo una conoscenza data dagli studi negli anni di liceo...

Ho trovato un ambiente stimolante e familiare, mi sono state chieste le mie esigenze sia di formazione che di orari per consigliarmi la persona giusta per la mia formazione e così ho conosciuto Monica, la mia docente.

Da subito mi sono trovata benissimo, le mie esigenze lavorative sono cambiate e Monica ha sempre dimostrato la massima disponibilità a venire incontro alle mie necessità. Mi è piaciuta in particolare l'attenzione nel mettere in luce il mio personale modo di imparare e superare i miei punti deboli, per insistere e ottenere il massimo risultato da questo percorso. Un'insegnante versatile nello stile e nei metodi, simpatica ed estremamente preparata.

Ilaria Prezioso

image

Ero alla ricerca di una nuova avventura... e per una coincidenza ho conosciuto Centro Studi Ad Maiora. Da quel momento mi ha seguito in questo percorso bellissimo che mi ha fatto amare ancora di più una lingua straniera che avevo iniziato a studiare all’università... la professionalità e la bravura di Alejandra mi hanno fatto letteralmente innamorare dello spagnolo, mi ha coinvolta e stimolata toccando le chiavi giuste.

È stato un percorso che in qualche modo mi ha ispirata, non posso che essere felice di questi incontri magici.

Un ringraziamento anche a Nadia per la presenza costante e la sua gentilezza.

Grazie di cuore.

Simona Turati

image

La mia esperienza con Centro Studi Ad Maiora è stata assolutamente positiva. Mi sono iscritta ad uno dei loro corsi in lingua inglese e da subito ho trovato un ambiente accogliente e stimolante.

Il personale è organizzato nei minimi dettagli e disponibile a venire incontro ad ogni esigenza.

Ottimo il rapporto anche con la mia insegnante Olga, con la quale sin da subito si è instaurato un buon feeling professionale.

Teresa Donvito

image

Ho iniziato la mia esperienza presso Centro Studi Ad Maiora a ottobre del 2019, frequentando un corso in minigruppo di tedesco base.

Sono studentessa del corso di Medicina e Chirurgia all’università di Brescia.

Il mio obiettivo era quello di partire in Erasmus per il 2021 per una meta tedesca e un domani perché no, non escludere di trasferirmi e investire alcuni anni della mia vita in Germania. :)

Partivo da zero, non mi ero mai interfacciata con il tedesco prima di allora e frequentando anche un corso universitario gravoso, cercavo una modalità per imparare la lingua che non fosse esageratamente impegnativa.

Ciò che ho trovato è stato molto di più.

Staff eccellente, insegnante bravissima e anche l’esperienza del mini gruppo l’ho completamente rivalutata. Ho legato molto con i miei compagni di gruppo e ogni volta andare a lezione significava trascorrere ore imparando una lingua divertendosi senza perdere l’obiettivo.

Qualsiasi richiesta ci fosse trovavo uno staff pronto a venirmi incontro il più possibile per soddisfarla.

Concluso il corso di gruppo ho proseguito con un corso individuale e anche lì l’esperienza è stata decisamente positiva.

Perché consigliarlo? Perché penso che sia una scuola eccellente con professionisti che sanno come condurti alla conoscenza di una nuova lingua. Con loro sei in ottime mani. I corsi sono rivolti a persone di tutte le età, dai bambini (con cui bisogna competere per assicurarsi qualche caramella all’ingresso) ai più adulti 😉 Non è mai troppo tardi per imparare una nuova lingua!

Chiara Marconi

image

Conosco Centro Studi Ad Maiora da quando ero una studentessa di liceo. All’epoca frequentai con profitto corsi di potenziamento di lingua tedesca.

Ho ripreso i contatti con la scuola successivamente, una volta inserita nel mondo del lavoro, per seguire corsi di inglese, di gruppo e individuali. L’offerta didattica è ampia, e il Centro è sempre venuto incontro alle mie specifiche esigenze. Durante il mio percorso, ho riscontrato una grande varietà sia dei temi toccati durante le lezioni, sia delle esercitazioni proposte e dei materiali didattici forniti.

La scuola si avvale di docenti con formazione diversa ma tutti di elevata competenza. Apprezzo, inoltre, molto il fatto che l’espressione verbale dei discenti sia costantemente stimolata, complici anche le occasioni ricreative organizzate, che prendono forma fuori dalla scuola, rigorosamente in lingua straniera, in ambienti accoglienti e scelti con cura.

Ritengo, inoltre, che, dietro le numerose attività offerte, si celino grandi sforzi organizzativi, che riescono a unire all’efficienza della scuola una grande attenzione per il singolo, per le sue aspettative e per la sua formazione.

Centro Studi Ad Maiora è cresciuto moltissimo nel tempo, allargando l’offerta didattica, il bacino di utenti e la tipologia di corsi offerti. Alla sua guida stanno due persone che rappresentano un esempio vincente e non così comune di donne imprenditrici capaci, propositive e costruttrici di valori.

Alessandra Quaranta

image

Volevo migliorare il mio livello di inglese, oltre che ottenere una certificazione che è sicuramente utile dal punto di vista universitario e lavorativo.

La cosa più importante per me era quella di fare pratica parlando per diventare così sempre più sciolta nell’approccio alla lingua inglese.

Con questo corso, progettato da Centro Studi Ad Maiora, ho avuto la possibilità di esercitarmi soprattutto per quanto riguarda il lato orale, ho, così, avuto la possibilità di migliorare molto.

In un anno ho fatto molti progressi e sicuramente il merito è da attribuire al centro e alla mia insegnante.

Sono rimasta assolutamente soddisfatta del corso. La mia insegnante è sempre stata paziente e gentile, mi ha aiutata moltissimo, si è creato un ottimo rapporto.

Consiglierei Centro Studi Ad Maiora perché le persone che ho trovato sono competenti e professionali, oltre che essere gentilissime ed essere state sempre disponibili anche in questo periodo difficile per tutti.

Per chi voglia approcciarsi ad una lingua in una maniera non troppo formale, nel senso che si crea un ottimo ambiente nel quale lavorale, con serenità e senza essere giudicati per gli errori, questo centro fa al caso loro.

Giulia Paini

image

Con grande piacere personale voglio ringraziare la Direzione e tutti i fantastici collaboratori di Centro studi Ad Maiora.

In questi mesi difficili per tutti, ho visto conferma di quanto fatto per le mie bimbe nei mesi precedenti, tanto che non aspettavano altro che connettersi con “la prof” e così rivedere, anche se a distanza, i loro amici.

So bene quanto sia stato difficile questo periodo, per tutti e in tutti i sensi, a maggior ragione devo complimentarmi e sicuramente ringraziare Centro Studi Ad Maiora che, con grande determinazione, si è prodigata per costruire, tra mille difficoltà, un bellissimo corso in lingua.

Vorrei anche sottolineare con riconoscenza, la professionalità e la coinvolgente partecipazione del corpo docente, che ha saputo entusiasmare e dare un tocco di serenità alle mie bimbe, costrette a mesi di forzato isolamento, che hanno vissuto un breve ma entusiasmante percorso, che hanno seguito con grande gioia.

Denise Patrizi

image

Ho imparato i fondamenti della comunicazione e la pronuncia di parole difficili e parole nuove.

Ho apprezzato moltissimo le insegnanti, sono state sempre molto chiare e molto propositive.

Emma

giovane studentessa image