• Home
  • viaggi studio

Viaggi studio

Viaggi studio

Una vacanza studio costituisce il completamento di un percorso per imparare o migliorare la conoscenza di una lingua straniera.

Dai 14 in su, se sei un ragazzo o un adulto avrai un programma personalizzato, a seconda delle tue esigenze.

PERCHE’ FARE UNA VACANZA STUDIO?

Una study holiday permette di dedicarti alla lingua in modo esclusivo, beneficiando non solo delle lezioni, ma anche di tutto il contesto, sfruttando, quindi, appieno l’esperienza full immersion nella quale ti trovi. A scuola conoscerai nuove persone, uscirai con loro e seguirai le attività che lo staff ti propone, da un giro di pub (pub crawl) alla visita alla città o a un museo.

Se scegli un soggiorno in famiglia, la colazione e, soprattutto, la cena saranno i momenti in cui potrai parlare con la tua host family e vivere un piccolo spaccato di cultura anglofona, tutte occasioni preziose per migliorare la conoscenza della lingua.

image
image
DOVE?

I nostri partner accreditati dal British Council in Gran Bretagna sono:

St Giles UK:

a Londra per gli affezionati della dinamica metropoli, Brighton e Eastbourne per chi ama città marittime, con ritmi più tranquilli

Apollo Language Centre Ireland:

Nel giardino d’Irlanda, a Dublino, Cork e dintorni

St Giles USA:

A New York, nel cuore di Manhattan e San Francisco, città affascinante nella splendida California

St Giles Canada:

Vancouver, una delle più belle e dinamiche città al mondo

COME?

Il nostro consiglio è di partire se hai almeno una conoscenza base dalla lingua inglese per beneficiare appieno del soggiorno.

Se parti da solo i periodi migliori dell’anno da un punto di vista didattico sono i mesi da settembre a giugno perché le classi sono più piccole, sei più seguito e trovi meno madrelingua italiani...

QUANDO?

Centro Studi Ad Maiora si occupa di tutta l’organizzazione, ti aiuta a compilare la documentazione. Organizza non solo il corso, ma anche il soggiorno che può essere in famiglia per avere maggiori occasioni per parlare, in una residenza per studenti o in hotel.

PER QUANTO TEMPO?

L’ideale per poter entrare in sintonia con la lingua sono almeno le tre settimane, ma se non ne hai a disposizione, due possono essere un buon inizio!

image

PER INFORMAZIONI

CONTATTACI  
Testimonial

Cosa pensano di noi i nostri clienti

Testimonianze